Quando e tempo di sostituire il tuo condizionatore?

7 segni che è tempo di sostituire il condizionatore

Sostituire il condizionatoreDopo una lunga giornata di lavoro, torni a casa, accendi l’aria condizionata e ti prepari per una notte rilassante. Ma mentre ti addormenti nel tuo letto per dormire bene la notte, noti che qualcosa non va bene con il tuo aria condizionata e mentre l’hai già riparato un paio di volte, non è efficiente come una volta quando hai comprato per la prima volta esso. Leggi l’articolo e segni quando è tempodi sostituire il condizionatore.

1. Non stai ricevendo aria fredda.

Forse è ovvio, ma quando non ottieni aria fresca, probabilmente c’è qualcosa che non va nel tuo condizionatore. Contattare un idraulico professionista se hai bisogno di servizio di sostituire il condizionatore.

2. Il flusso d’aria non è poi eccezionale.

Quindi forse stai ricevendo aria fresca in tutta la casa, ma hai notato che il tuo AC non sta spingendo l’aria fuori come una volta. Ciò potrebbe significare un numero qualsiasi di cose, inclusi problemi con il compressore del tuo AC o prese d’aria bloccate / danneggiate. Sebbene sia possibile che un professionista gestisca queste riparazioni, possono essere piuttosto costose a seconda dell’età del sistema e dell’entità del problema. Quando i costi diventano troppo alti, potresti voler considerare il costo per una nuova unità.

3. Hai trovato umidità e perdite intorno all’unità.

Mentre la condensa attorno a un condizionatore d’aria è normale, una perdita eccessiva può rappresentare un problema molto più grande. Se si verifica un problema con una perdita di refrigerante o si notano grandi pozze d’acqua intorno all’unità CA, è possibile che si verifichi un problema grave che deve essere risolto immediatamente. Chiama un idraulico a Ferrara il prima possibile!

4. Stai ascoltando suoni insoliti che non hai mai sentito prima.

Hai sentito un forte suono stridente proveniente dal tuo AC? Che ne dici di sonagli, colpi, strilli e altri rumori che non sembrano giusti? Spegni il tuo sistema AC e chiedi a un esperto di guardarlo appena puoi. Questi rumori spesso riflettono un problema grave, come una cinghia che scivola fuori posto o che i cuscinetti del motore sono rotti, che potrebbe portare a una riparazione più costosa o richiedere una sostituzione se non risolto immediatamente.

5. Alcune zone non sono raffreddate.

Occasionalmente, i problemi con il sistema CA non riguardano l’unità di raffreddamento principale, ma il termostato. Un termostato rotto può impedire al sistema di raffreddare efficacemente una determinata area della casa o dell’appartamento. Se le altre stanze si sentono bene e il problema è contenuto in una singola zona, potrebbe valere la pena far controllare i termostati da un professionista per vedere se sono colpevoli. In tal caso, potresti essere abbastanza fortunato da dover sostituire un termostato o due invece di sostituire l’intero sistema.

6. L’hai avuto per più di 10-15 anni.

Hai ottenuto un grande ritorno sul tuo investimento. Tuttavia, con i modelli più recenti incentrati sull’efficienza energetica, è possibile risparmiare denaro a lungo termine attraverso un aggiornamento. Quando il tuo vecchio sistema si guasta, considera un’opportunità per passare a una configurazione moderna.

7. Il sistema di condizionatori ha necessita di riparazioni frequenti.

Alla fine, se ti accorgi che stai pagando per far riparare ripetutamente lo stesso sistema, potrebbe essere il momento di gettare la spugna. Prima o poi, sarà più conveniente semplicemente sostituirlo. Dopotutto, le riparazioni non coperte da una garanzia domestica possono essere incredibilmente costose.

Sostituzione condizionatore a Ferrara?

Stai notando qualcuno di questi problemi? Gli idraulici a Ferrara sono disponibili di aiutare nell qualsiasi momento 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana per servizio di sostituzione condizionatore.

Contattateci oggi 05321716288!

Related Posts

Write a comment