Scarichi Intasati a Ferrara

Cosa intasa di più il scarico?

Prevenire gli scarichi intasati può essere facile con i semplici suggerimenti preventivi progettati per aiutarti a evitare un potenziale problema idraulico. Dal lavandino e dalle docce della cucina allo smaltimento dei rifiuti e ai servizi igienici, segui questi utili passaggi in tutta la casa per mantenere puliti gli scarichi ed evitare che si ostruiscano:

Il lavandino di cucina

Che si tratti di graffi di rifiuti fibrosi che possono facilmente aggrovigliarsi o di cibo denso che può causare un intasamento immediato, fai attenzione a ciò che metti nel lavandino. Evita di gettare oggetti spessi o appiccicosi nel tuo lavandino che non macinano bene nello smaltimento. Getta gli avanzi di cibo in eccesso nella spazzatura anziché nel lavandino della cucina.

Quando usi il tuo tritarifiuti, fai scorrere sempre un flusso d’acqua costante nello scarico. Il flusso d’acqua costante aiuterà a spostare più rapidamente eventuali rifiuti nello scarico. Consulta i nostri suggerimenti utili quando utilizzi lo smaltimento dei rifiuti per ulteriori informazioni sulla manutenzione dello smaltimento e importanti informazioni fai-da-te.

Il grasso da cucina dovrebbe sempre essere gettato nella spazzatura. Non versare mai il grasso di cottura in eccesso nello scarico. Il grasso può attaccarsi all’interno dei tubi e causare l’ostruzione dello scarico del lavandino. I colini di scarico possono anche aiutare a prevenire gli avanzi di cibo che finiscono nello scarico e causano un potenziale intasamento.

Versa l’acqua bollente nello scarico ogni settimana per pulire il sistema di drenaggio della tua casa se usi molto il lavandino.

Il tuo bagno

I capelli in eccesso e la schiuma di sapone possono spesso causare uno scarico ostruito. L’uso di uno schermo o di una griglia di scarico che copre l’apertura di scarico della doccia o della vasca può aiutare a ridurre al minimo i potenziali zoccoli. Ricorda di pulire regolarmente anche queste griglie in modo che possano continuare ad essere più efficaci.

Fai attenzione a ciò che scarichi nel water. Ricorda di fare sempre attenzione a cosa metti nel water, nel lavandino e nella doccia. I prodotti di carta densa come asciugamani di carta o salviettine per neonati non dovrebbero essere lavati e possono facilmente ostruire l’intero sistema di scarico e fognatura, anche se sono etichettati come “lavabili”. I tubi sono stretti e possono verificarsi facilmente intasamenti quando vengono lavati prodotti che non dovrebbero essere.

Come evitare gli scarichi intasati?

Evitare fastidiosi e costosi intasamenti degli scarichi è molto facile. Invece di mettere prodotti come i fondi del caffè e tamponi di cotone nello scarico, metterli in una borsa o scatola e gettarli nella spazzatura. Per i capelli, prova a installare un filtro aggiuntivo se hai capelli lunghi che cadono. Per di più prendi in considerazione di eseguire una pulizia una volta al mese. Basta poco per sturare gli scarichi in maniera naturale senza sprecare denaro in prodotti chimici non solo costosi ma anche pericolosi per la salute. Soltanto del sale grosso, bicarbonato di sodio, acqua bollente. E un tantino di pazienza.

Se il tuo scarico intasato va oltre la semplice riparazione, allora chiama gli idraulici a Ferrara con cui collaboriamo. Siamo a tua completa disposizione per ogni tua necessità 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, anche durante le festività e il mese di agosto offrendo servizi di riparazione lavandini e tubature intasati.

CHIAMA 05321716288

Related Posts

Write a comment